UNA PASSIONE CHE È APPARTENENZA.

I fratelli Benvenuto e Mauro Vicinanza crescono in una famiglia che coltiva uve da ben cinque generazioni. Sin da piccoli osservano i propri famigliari, in particolare il nonno Benvenuto, portare avanti questo mestiere con passione e devozione. Respirano l’amore per la propria terra e l’appartenenza al territorio nel quale sono nati. Questo li porta a intraprendere un percorso di studi in questo settore, fino a laurearsi in Scienze e Tecnologie Agrarie. Terminati gli studi, con il supporto della famiglia, decidono di dare vita alla loro azienda agricola, alla quale danno il nome del nonno Benvenuto. Così nel 2018 nasce Tenuta San Benvenuto, un progetto di valorizzazione del vino e ancor prima del territorio.

a
1974

Acquisto primo terreno da parte del nonno.

a
1978

Prima vendemmia.

a
2018

Nascita azienda Tenuta San Benvenuto.

a
2022

Prima annata di produzione.

il cuore pulsante della tenuta.

Benvenuto Vicinanza è laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie. È dottore agronomo specializzato in viticoltura, sommelier e consulente di importanti aziende vitivinicole, dislocate sul territorio campano e in altre regioni della penisola.

Mauro Vicinanza è anch’esso laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie. È dottore agronomo tecnico ispettore certificatore, specializzato nelle produzioni in biologico, sommelier e consulente in diverse aziende agricole.

Bottiglie prodotte nel 2022.
M2 vigneto uva bacca rossa.
M2 vigneto uva bacca rossa.
Anni di attività.